Sono Davide, il mio lavoro consiste nel comunicare un'azienda o un prodotto per immagini, creando per loro una veste grafica unica e riconoscibile. Un esempio? Scommetto che so già cosa vi viene in mente accostando le parole "rosso" e "bibita". (Coca Cola?)
Lavoro sui dettagli e dedico attenzione ai particolari, per un'esaltazione del minimal. I miei progetti sono caratterizzati da una piacevolezza estetica e funzionalità, punto a catturare l'attenzione sussurrandoti all'orecchio e non urlando in piazza; less is more è il mio mantra.


Fin dal periodo degli studi ad Urbino ho amato lavorare in squadra e nel corso del tempo ho avuto modo di collaborare con grandi team come Marco Onofri, Faberi Associati, 2mLab, Matilde Studio e poi Matite Giovanotte; ho preso parte alla startup FitStadium come art director, ed aperto a Cesena lo studio di visual communication Pepato insieme a Matteo Casadei e Tobia Latino.
Ad oggi faccio parte del collettivo Domani Studio, che ho fondato insieme a Jader Zani e Andrea Pagliarani.

Amo la fotografia analogica, il typedesign, il caffè della moka, Netflix, gli origami e i paper toys. Una cosa che odio? La sveglia.
Back to Top